ZoomText Magnifier.
ZoomText Camera – La funzione ZoomText Camera consente di usare tutte le webcam HD per visualizzare ed ingrandire materiale cartaceo ed altri oggetti sullo schermo del computer, come bollette, riviste, fotografie, etichette di medicinali, e tanto altro. Semplici controlli permettono di ingrandire o rimpicciolire in modo rapido, di scegliere tra colori reali e a contrasto elevato, e di passare tra le visualizzazioni A pieno schermo e A schermo diviso dove sarà possibile vedere l’immagine dalla telecamera e la schermata di Windows allo stesso tempo.
ZoomText WebFinder – ZoomText WebFinder consente di cercare parole o frasi specifiche nelle pagine web, o di scorrere velocemente tra le pagine per trovare elementi di interesse. Non appena ci si sposterà nella pagina qualsiasi elemento che trovate sarà evidenziato e letto. Quando viene trovato un elemento di interesse, è possibile far sì che Web Finder lo legga da quel punto. Se l’elemento è un link ad un’altra pagina Web Finder può attivare il link e continuare la ricerca sulla nuova pagina.
Ingrandimento flessibile – Ingrandimenti fino a 36x. I livelli comprendono: da 1x a 8x in intervalli di 1, da 10x a 16x in intervalli di 2, da 20x a 36x in intervalli di 4, oltre ai valori 1.25x, 1.5x, 1.75x e 2.5x.
Finestre ingrandite – 8 finestre ingrandite differenti permettono di scegliere quale parte viene ingrandita a schermo.
Attributi carattere – La tecnologia xFont visualizza il testo ad alta definizione, più facile da leggere a tutti i livelli di ingrandimento.
Supporto per due monitor – Usate due monitor per espandere l’area di visualizzazione ingrandita, o usate il secondo monitor per condividere una visualizzazione ingrandita o a grandezza reale del desktop con un’altra persona o gruppo.
Colori a schermo – Nuovi controlli per i colori migliorano la visualizzazione a schermo e riducono l’affaticamento della vista. Gli effetti speciali comprendono tinte colori, modalità a due colori e sostituzione di colori problematici.
Puntatori e colori visibili – Gli attributi relativi a dimensione e colore facilitano l’individuazione del puntatore del mouse. Segnalatori speciali rendono più semplice seguire gli spostamenti del puntatore e del cursore quando si spostano a schermo.
Attributi di messa a fuoco – Facilitano l’individuazione del focus quando ci si sposta tra i menu delle applicazioni, nelle finestre di dialogo ed in altri controlli.
Navigazione fine – La navigazione tra le applicazioni e lo scorrimento delle visualizzazioni è sempre pulita e piacevole. Gli spostamenti del mouse regolamentati consentono di esaminare righe e colonne, rimanendo nella sola finestra attiva.
Desktop Finder – Desktop Finder aiuta a trovare e ad eseguire programmi e documenti sul desktop, nel system tray e nella barra delle applicazioni.
Text Finder – Text Finder aiuta ad individuare parole, frasi ed argomenti di interesse nei documenti, nelle pagine web e nelle finestre delle applicazioni.
Impostazioni per le applicazioni – Salvate impostazioni specifiche per ogni applicazione che usate. Quando passate da un’applicazione all’altra, ZoomText caricherà automaticamente le impostazioni desiderate.
ZoomText Magnifier/Reader.
ZoomText Magnifier/Reader include tutte le funzioni di ZoomText Magnifier, in più:
ZoomText Recorder consente di convertire il testo estratto da documenti, pagine web, email, ecc. in registrazioni audio che possono essere trasferite su qualsiasi dispositivo. Le registrazioni possono essere salvate direttamente nelle playlist di iTunes o di Windows Media Player ed essere automaticamente sincronizzate sul dispositivo portatile.
ZoomText Background Reader consente di ascoltare documenti, pagine web, email, ecc. Mentre fate altro. Selezionate il testo che volete ascoltare e premete il tasto di scelta rapida per Background Reader, quest’ultimo inizierà a leggere il testo mentre svolgete altre operazioni. È possibile mettere in pausa o riprendere la lettura in qualsiasi momento e spostarsi avanti e indietro per parole o frasi.
Lettura dello schermo completa. ZoomText legge automaticamente tutti i controlli del programma, inclusi menu, finestre di dialogo, visualizzazioni ad elenco e messaggi. Tre livelli di prolissità danno un controllo completo sulla quantità di informazioni letta.
Lettura automatica del documento. AppReader legge automaticamente documenti, pagine web ed email all’interno dell’applicazione. DocReader legge i documenti in un ambiente speciale dove il testo viene riformattato per una visualizzazione semplificata.
Aree di lettura. Le aree di lettura consentono di vedere e di sentire all’istante le posizioni selezionate nelle applicazioni. E’ possibile definire fino a 10 aree per applicazione che potete azionare tramite menu o comandi da tastiera.
Completa accessibilità ad Internet. ZoomText legge qualsiasi pagina web, seguendo il corretto ordine di lettura. È possibile leggere automaticamente o manualmente spostandosi per parole, per righe, per frasi o per paragrafi.
Navigazione testo. I tasti di navigazione facilitano la lettura mentre si creano o si modificano dei documenti. Tramite semplici comandi è possibile leggere per caratteri, per parole, per righe, per frasi e per paragrafi, anche mentre si seleziona il testo.
Riscontro in scrittura. Ogni tasto o parola che digitate viene letto automaticamente. È possibile far sì che vengano letti tutti i tasti o solo gruppi di tasti selezionati.
Riscontro mouse. Riscontro mouse legge automaticamente il testo puntato. Singole parole o righe complete vengono lette immediatamente. Lo strumento SpeakIt consente di leggere aree selezionate dello schermo cliccando o trascinando il mouse.
Supporto specifico per applicazioni. Supporto integrato per le applicazioni più diffuse – inclusi Microsoft Office (Word, Excel, Outlook), Adobe Acrobat, Adobe Reader, Firefox, iTunes e Java – è possibile leggere ed esplorare I documenti con una precisione del 100%.