chi siamo

SUBVISION S.r.l. nasce nel 1986 a Milano, con lo scopo di migliorare la qualità di vita, sia in ambito privato che professionale, delle persone cieche e ipovedenti.

 

I primi anni di attività sono orientati soprattutto a sistemi ottici avanzati, ma negli anni 90 le soluzioni offerte sono divenute sempre più personalizzate, al fine di rispondere alle richieste di una utenza più ampia ed esigente, che include sia il paziente ipovedente che il paziente cieco.

 

Ha rappresentato, e ancora oggi distribuisce, i prodotti dei principali produttori mondiali di ausili nel mercato della disabilità visiva (Optelec, Freedom Scientific, Enhanced Vision, Index Braille); è distributore in esclusiva e centro di assistenza nazionale per i prodotti HumanWare, azienda canadese presente sul mercato internazionale da oltre 30 anni, che progetta e produce ausili braille e per la disabilità visiva.

 

SUBVISION ha una rete di distributori su tutto il territorio nazionale, per informare ed assistere al meglio gli utenti.

 

 

Collabora in partnership con enti e istituzioni pubbliche, in progetti sia in ambito commerciale che scientifico (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, Università degli Studi di Milano-Ospedale San Paolo, ecc.) e annovera tra i suoi clienti aziende private e pubbliche, banche, uffici della pubblica amministrazione e ministeri.

 

L’attività aziendale si declina in informazione all’utenza, in corsi di formazione in ambito professionale e privato e in una puntuale assistenza pre e post-vendita, per permettere agli utenti di utilizzare al meglio le nuove tecnologie, orientandoli alla scelta del prodotto e garantendone un utilizzo corretto ed efficace.

 

SUBVISION ha la sua sede in Milano, in via Giovanni da Procida, dove è presente una sala dimostrativa per visionare e testare i prodotti che il mercato offre, tra cui sistemi braille (stampanti, display, notetaker), sistemi per l’ipovisione (videoingranditori da tavolo e portatili, sistemi di lettura automatici, software ingrandenti e screen reader per l’accesso ai sistemi informatici), oltre ad offrire soluzioni personalizzate sia per l’ambiente professionale che privato.